Note avvolgenti di cacao evocano la sensazione di una densa cioccolata calda, dando vita ad un cioccolato extra fondente 75% intenso e persistente. 78g
La versione Tricolore della Moka Exclusive vuole celebrare, anche nei suoi colori, il tradizionale rito italiano di preparare un buon caffè. Il pomolo a diamante e le forme del manico rievocano, con modernità ed eleganza, la Moka degli anni '60.
Il risultato finale è un caffè molto simile a quello dell’espresso bar, dunque dal sapore intenso con profumi ed essenze facilmente percepibili, di base dolce e delicato.
I frutti del pepe rosa, bacche tondeggianti e profumate, contengonofino al 10% di oli essenziali, tra cui pinene e limonene. Questi sono particolarmente ricchi di zuccheri e noti per le loro virtù antibatteriche. Macinato fresco è perfetto con la carne di maiale, pollo, vitello, con il pesce e con le verdure e i sughi.
Tavoletta di morbido Cremino a tre strati: due strati di Gianduia al latte con Nocciole Piemonte IGP racchiudono un cuore di cioccolato bianco con pasta di mandorla. 100g
Il risultato finale è un caffè molto simile a quello dell’espresso bar, dunque dal sapore intenso con profumi ed essenze facilmente percepibili, di base dolce e delicato.
La Moka. L’unica e originale dal 1933. Da una geniale intuizione di Alfonso Bialetti, la Moka Bialetti in quasi cento anni di storia ha conquistato un posto nel cuore e nelle cucine di tutti gli italiani.
Eccellente esempio di Art Déco, la Moka Express è diventata un’icona e un simbolo del Made in Italy, presente nella collezione permanente della Triennale di Milano e del MoMA di New York.
Bialetti ha perfezionato negli anni il suo design caratteristico, mantenendo invariate le caratteristiche funzionali e di utilizzo della Moka: la caldaia ottagonale in alluminio, l'esclusiva valvola ispezionabile e di facile pulizia, il filtro, e il raccoglitore che accoglie l’essenza dell’estrazione del caffè, nero, corposo e caldo.
Il Cuba Serrano proviene in gran parte dalla Sierra Maestra, nell'oriente dell' isola. Questo caffè sprigiona in tazza una corposità sconosciuta tra gli Arabica e, nell'espresso, fa tazza da solo. La pastosità della fava di cacao si fonde con effluvi di tabacco da pipa, mentre nella persistenza aromatica si riscontra un sentore di noci.