La versione Tricolore della Moka Exclusive vuole celebrare, anche nei suoi colori, il tradizionale rito italiano di preparare un buon caffè. Il pomolo a diamante e le forme del manico rievocano, con modernità ed eleganza, la Moka degli anni '60.
La versione Tricolore della Moka Exclusive vuole celebrare, anche nei suoi colori, il tradizionale rito italiano di preparare un buon caffè. Il pomolo a diamante e le forme del manico rievocano, con modernità ed eleganza, la Moka degli anni '60.
Tavoletta di cioccolato extra fondente 80% con fave di cacao caraibiche invecchiate in botte di Rhum e fave di cacao affumicate provenienti da una pregiata zona del Pacifico. 70g
E’ l’incontro di tutte le varietà di diversa provenienza: India, Colombia, Brasile, Nicaragua, Etiopia, Giava e Indonesia; è destinata alle macchine da bar. L’assemblaggio di tante varietà garantisce profumi intensi, ricchezza di sapori e aromi. Il risultato è un caffè dolce, corposo, con note speziate gradevoli.
I frutti del pepe rosa, bacche tondeggianti e profumate, contengonofino al 10% di oli essenziali, tra cui pinene e limonene. Questi sono particolarmente ricchi di zuccheri e noti per le loro virtù antibatteriche. Macinato fresco è perfetto con la carne di maiale, pollo, vitello, con il pesce e con le verdure e i sughi.
E’ il risultato di quattro varietà: Brasile, India, “EK” Special (Indonesia) e Giava. Questa miscela è destinata per l’utilizzo con macchine espresso per uso famiglia.Il risultato è un caffè vicino a quello che si può gustare al bar dal quale si differenzia per maggiori delicatezza e leggerezza.
I caffè brasiliani sono conosciuti sul mercato internazionale con nomi corrispondenti alle zone di provenienza o di produzione. In particolare i caffè arabica fini, prendono nome dal porto di Santos, il porto commerciale più importante al mondo per il caffè. Il Santos Cerrado Dulce si contraddistingue per la sua corposità piena, vellutata, la componente aromatica è caratterizzata dalle note di malto e cioccolata. Nel retrogusto, permangono deliziose vene di cereali e noccioline tostate.
“EK” Special (Indonesia), Giava, Colombia, Bourbon Santos (Brasile) e Nicaragua. Si tratta di una composizione polivalente che si caratterizza per la sua versatilità di utilizzo. Il gusto finale è dolce e fruttato, molto gradevole al palato.
Questo è un caffè 100% ARABICA, all' analisi sensoriale si presenta ben strutturato, dotato di particolare corposità e aromaticità floreale, con toni di mandorla, cioccolato, spezie e frutta tropicale.
Un Caffè selezionato che nasce nel cuore di Bolgheri, dove all’interno di piccole botti di rovere francese il nostro Caffè monorigine affina dai 60 ai 320 giorni. Da questa unione nasce una miscela di grande personalità, un Caffè strutturato e rotondo e allo stesso tempo di grande equilibrio, dotato di una incredibile persistenza, un pò come i grandi vini di Bolgheri.
Il Columbia Supremo Rio Magdalena è un mononorigine 100% arabica dal corpo sostenuto, media acidità con sentori di agrumi caramellati che si sovrappongono a note di susine mature e datteri secchi. Il retrogusto prolungato rivela una sorprendente vena di cacao fondente e uva passa.
Giava, Vietnam, India, Bourbon Santos (Brasile) e Colombia sono le diverse provenienze che danno vita a questa miscela destinata ad uso domestico. L’estrazione dalla moka è più leggera della macchina da bar dunque si compensa la diversa intensità con una miscela più forte all’origine. Il risultato è un caffè amabile, equilibrato, profumato in tazza e dalla forte personalità.