Monorigine Ethiopia Sidamo
Monorigine Ethiopia Sidamo
Visualizzati 1-4 su 4 articoli
Un caffè meraviglioso nel distretto di Shakisso, nella regione del Guji di Oromia. Coltivate a circa 2000 metri sul livello del mare, le varietà di piante sono simili al tradizionale Yirgacheffe. È di medio corpo con spiccata acidità, note floreali e aromi di agrumi che ricordano l'arancio e il bergamotto. Il retrogusto persistente è caratterizzato da sentori di frutta fresca e spezie.
Questo è un caffè 100% ARABICA, all' analisi sensoriale si presenta ben strutturato, dotato di particolare corposità e aromaticità floreale, con toni di mandorla, cioccolato, spezie e frutta tropicale.
Il Caffè Nicaragua SHG CAVALLINO di tipologia Arabica, si distingue per il profumo, la corposità e l'acidità media. Coltivato tra i 1500 e 1800 metri di altezza, è aromatico e molto dolce.
I caffè brasiliani sono conosciuti sul mercato internazionale con nomi corrispondenti alle zone di provenienza o di produzione. In particolare i caffè arabica fini, prendono nome dal porto di Santos, il porto commerciale più importante al mondo per il caffè. Il Santos Cerrado Dulce si contraddistingue per la sua corposità piena, vellutata, la componente aromatica è caratterizzata dalle note di malto e cioccolata. Nel retrogusto, permangono deliziose vene di cereali e noccioline tostate.